A un’ora circa di strada da Marotta, precisamente nel comune di Cingoli (MC), si trova un bellissimo Parco Avventura, perfetto per passare una giornata diversa con tutta la famiglia e divertirsi. Puoi scegliere tra diversi percorsi che si differenziano in base all’età: tra passaggi tra gli alberi, ponti tibetani, passerelle, liane e tunnel il divertimento è assicurato!
Risalendo verso nord, a una quarantina di chilometri da Marotta, tappa imperdibile con i bambini è il Castello di Gradara, famoso per la storia d’amore tra Paolo e Francesca narrata anche da Dante nel V Canto dell’Inferno.
La visita al castello, che conserva ancora gli arredi originari, oltre ai camminamenti di ronda, ai merli e alle torri, in un attimo farà catapultare indietro nel tempo i bimbi, che si divertiranno a fantasticare sulla vita di dame e cavalieri della corte dei Malatesta.
Non solo. Ogni anno, ad agosto, proprio a Gradara si tiene il fantasy festival The magic Castle: un evento a tema medievale perfetto per i bimbi che vogliono divertirsi ad incontrare gnomi, fate e folletti.
I tuoi bimbi amano gli animali? A 20 chilometri da Marotta, il Parco Zoo di Falconara ti aspetta con le sue mille attività per bambini di tutte le età. Immagina già la loro faccia felice nel vedere da vicino ippopotami, ghepardi, tigri, scimmie, struzzi e tante altre specie di animali.
Lasciati ammaliare da questi luoghi straordinari per la tua vacanza nelle Marche con i bambini, e sta pur sicuro che dopo la prima volta vorrai (vorrete) tornare ancora, e ancora, e ancora!
Che ci vuoi fare, questa è la magia delle Marche.